Una donna misteriosa, che parla con un falco. Il suo nome è Sulaima ed è una che non si fida degli uomini. Dago non esita a rischiare la propria vita per salvare quella di lei e – da quel momento – i due sono legati a doppio filo dalla passione dal senso di riconoscenza. Una storia d'amore e guerra, nel classico stile di un Robin Wood in gran forma…
Il Trentino è una terra meravigliosa, piena di doni per i suoi abitanti. Ma Dago scoprirà a proprie spese che l'avidità e la smania di potere possono infestare qualunque paradiso. Sul suo cammino, però, finsice per trovarsi una dama misteriosa, la principessa Maria Stenico, depositaria di un terribile segreto...
Dago si lascia alle spalle la principessa Maria Stenico - diventata addirittura una guerriera - e si rimette in marcia sul suo cammino, cosparso di insidie e costellato di strani incontri. Ancora una volta, incrocerà il proprio destino con quello di una donna misteriosa, capace di resistere alle insidie del tempo e di radunare intorno a sé un esercito di mostri...
La loro professione è la guerra. La loro fede è quella del miglior offerente. Eppure... Eppure ci sono valori che superano la fredda logica del guadagno per trasformarsi in ragioni di vita... e di morte. Con i mercenari, Dago, il giannizzero nero, finisce per trovare una strana, misteriosa sintonia. Con loro affronterà ogni rischio. Accanto a loro si batterà per affermare un ideale che parla di giustizia e, paradossalmente, di pace.
Esordio, nella nuova, prestigiosa collana tuttocolore dell'"Eura", per una delle protagoniste più amate dal pubblico di Skorpio. Le drammatiche, coinvolgenti avventure di una giornalista e scrittrice alle prese con i tanti misteri – non sempre razionalmente spiegabili – di una società, quella del profondo sud degli States dove modernità e tradizione rischiano sempre di scontrarsi.
Le leggende urbane... Chi non ha mai sentito parlare di coccodrilli albini nelle fogne di New York? O di misteriosi giustizieri notturni che si aggirerebbero nei vicoli?... Leggende, certo... Ma... che succederebbe se qualcuno le facesse diventare vere?... Per John Doe, una nuova, inquietante avventura nel segno della tensione…
Dal passato più o meno recente, si profila l'ombra del detective Sean Cardona, che aiutò Morte nella ricerca del fuggitivo John Doe e di un misterioso sceneggiatore di fumetti. Ancora conti in sospeso con la vecchia gestione della Trapassati Inc.. Ancora fili di vite da recidere, tra sceriffi testardi incapaci di accettare l'ineluttabilità del destino.