Namibia. È là, nella regione del tropico del Capricorno, che la giovane agente inglese Kathy Austin fa delle scoperte terrificanti. Infatti, dopo l'attacco di insetti giganti, Kathy e il maggiore Bowley scopriranno un immenso laboratorio sotterraneo nel quale degli esperimenti su corpi umani di vecchi nazisti sollevano numerosi interrogativi... proprio quando stanno per raggiungere lo scopo della loro missione, vengono bruscamente attaccati. Chi si nasconde dietro queste inquietanti manipolazioni genetiche? Cosa avviene realmente in questa regione sperduta dell'Africa?
L'Africa misteriosa alla fine degli anni '40. La brillante Kathy Austin, agente segreta britannica distaccata in Kenya. È là, alle falde del Kilimangiaro e poi nel deserto della Namibia, sotto il tropico del Capricorno, che la giovane inglese fa delle terrificanti scoperte. L'uomo non è solo sulla Terra?
Romane raggiunge l'agente El Malik a Rio, dove il dipartimento genetico dell'Algapower è stato trasferito. Scoprendo che la multinazionale ha condotto esperimenti su lei e sulla sua famiglia, la giovane poliziotta convince suo fratello a giocare alle spie. Un pass infilato sotto la sua porta da uno sconosciuto permette a Roger di entrare nei laboratori segreti del Progetto Sirena... Inorridito, scopre le manipolazioni alle quali sono state sottoposte Angeline e sua figlia, trasformate in sirene. Poi l'infiltrata della polizia Britt Lundholm, una ex-dipendente e ora nemica di Algapower (ha concepito il traduttore tra il linguaggio umano e quello dei delfini) viene scoperta e dopo essere stata rocambolescamente liberata, viene ferita dagli uomini dell'Algapower mentre sono in avanscoperta. Come sapeva Algapower della loro spedizione? El Malik pensa ci sia un traditore tra loro. Intanto, a Parigi, la nipote di Romane viene rapita. Tornata all'ambasciata di Rio, Romane ritrova suo fratello, che è sfuggito ai suoi inseguitori grazie a un gruppo di... delfini selvatici.