L'attacco delle due navi spagnole è stato rapido tanto quanto le macchinazioni di Fine Flamme. Prostituta diventata governatrice, la donna ha saputo perfettamente trarre vantaggio dalle rivelazioni sul Falco Rosso e la sua vecchia maitresse, Jean Coupe-Droit. Il potere ha cambiato di mano, ma la cupidigia è sempre presente, specie quando c'è in gioco il diamante del Kashar. Doña Maria, torturata da Fratello Esteban, Raffy imprigionato. Grazie a Emilio, Jean Coupe-Droit, Goudron e Dona Maria riescono a prendere il largo mentre Raffy viene ferito da una pallottola alla schiena sparata da Fine Flamme, divorata dal rancore, e cade in mano agli spagnoli. La piccola imbarcazione raggiunge isola di Renelagh, dove è ancorato il Barracuda. Ma quest'isola non è molto più ospitale di Puerto Blanco. Le torture degli spagnoli sono più civilizzate del cannibalismo della tribù dei Moori. E il diamante del Kashar non ha finito di destare ogni avidità...
Esordio, nella nuova, prestigiosa collana tuttocolore dell'"Eura", per una delle protagoniste più amate dal pubblico di Skorpio. Le drammatiche, coinvolgenti avventure di una giornalista e scrittrice alle prese con i tanti misteri – non sempre razionalmente spiegabili – di una società, quella del profondo sud degli States dove modernità e tradizione rischiano sempre di scontrarsi.
Ci sono luoghi densi di mistero, dove, per qualche arcana volontà del destino, sembrano concentrarsi le parti più oscure di tante culture, di tanti miti, di tante leggende. Raffinato conoscitore delle tradizioni del profondo sud degli Stati Uniti, Dufaux ci accompagna in una nuova, inquietante avventura in questo terzo volume che la prestigiosa collana Euramaster tuttocolore dedica a un personaggio femminile dal fascino indiscutibile…
Il profondo sud degli States. Terra di terribili contraddizioni e di passioni brucianti, a volte nascoste, a volte esplosive. E, soprattutto, patria del blues. Di quella musica che nessuno sa definire e che pochi possiedono davvero. Di quel blues che come una struggente, ipnotizzante colonna sonora accompagna speranze e delusioni, sorrisi e lacrime. E delitti terribili. Il quarto volume di una grande saga.
Terra speciale, il sud degli States. Tera di grandi passioni, di contrasti violenti, di amori che travolgono ogni cosa e di odi che si tramandano per generazioni. Il quinto volume di una saga ricca di pathos. Un'ulteriore prova sdell'eccellenza di due autori che sanno unire l'azione più sfrenata e l'introspezione psicologica più sottile.
Personaggio complesso, Jessica Blandy. Protagonista alla quale Dufaux e Renaud hanno dato la profondità e il carattere di una grandissima prima donna. E che sanno far vivere con realismo anche nelle situazioni più estreme. Perché, da artisti autentici, sanno che sotto la realtà si celano spesso mondi sconosciuti…
Una casa sulla spiaggia. Il rumore del mare, le grida dei gabbiani... e tanti personaggi inquietanti intorno a Jessica... Il settimo volume di una saga che unisce al ritmo e alla tensione del grande racconto poliziesco, l'introspezione psicologica e la presenza dell'occulto... Per confezionare un noir di altissima classe.