E così l'incorruttibile ha lasciato gli onori e gli oneri del trono e ha ripreso la sua vita di eterno vagabondo, per riempirsi gli occhi di spazi senza confini e le giornate di avventure sorprendenti... Come quella che gli fa conoscere la freccia d'oro, segno di un destino tanto crudele da diventare invincibilmente giusto…
Lagash è detta La città dalle bianche mura. E a Lagash Nippur, l'incorruttibile, è sempre tornato, nei suoi sogni, nelle sue speranze di eterno vagabondo. Per questo la conquista della città è così importante per lui. Per questo ha affrontato ogni difficoltà, pur di raggiungerla. Un grande volume per un grande serial.
Eroismo e sentimenti d'amore, legami di sangue e violenza incontrollabile, tradimenti mortali e incroci di destini: questo è lo scenario, l'eroe è Nippur. Il resto, ce lo mettono Wood e Mulko, alle prese con una saga che appassiona da anni i nostri lettori. In grande formato, a colori, godetevi lo spettacolo dell'avventura.
La Torre... una costruzione enorme e minacciosa, che è diventata un simbolo per tutta la Sumeria, il simbolo dei Monaci Saggi. Di loro si raccontano miracoli e imprese. Si dice abbiano inventato un apparecchio per vedere le stelle e un altro per osservare i mondi chiusi in un granello di sabbia. Si dice parlino con i leoni del deserto e alcuni di loro volino come gli uccelli...