Lagash dalle bianche torri. Lagash con le sue fontane, i suoi giardini verdi. Lagash fresca nella brezza della sera... E' una malattia terribile la nostalgia. Una malattia che può colpire anche l'uomo più forte. E Nippur, l'incorruttibile, l'uomo che ha rifiutato corone e imperi, il generale di tante guerre, non può restare insensibile al richiamo della sua città in pericolo... Tanto più se a minacciarla è il suo nemico di sempre... Luggal Zaggizi…
Che cosa sono i ricordi, se non fantasmi che ti cantano nell'anima?... Ed è un canto a volte struggente, a volte angoscioso... sempre difficile da ascoltare per chi ha visto tanta violenza e tanta morte. Per questo Nippur, conclusa la guerra, riprende il suo vagare. Per questo affronta di nuovo tanti pericoli…
Si chiama Albert Anastasia e forse, e lo incrociaste per la strada, non lo notereste neppure... Ma dateci retta... non pestategli i piedi. Perché lui è il capo di un'organizzazione tra le più pericolose... quella che si occupa di togliere di mezzo – dietro congruo pagamento – le persone moleste... Un brutto cliente per Johnny Savarese…
Euramaster 89 - Pin-Up 9: Veleno, di Yann e Berthet
Dottie è decisa a provarle davvero tutte, pur di vivere la propria vita fino in fondo, aldilà di ogni redenzione e di ogni possibile rimpianto. Stavolta, la ritroviamo alla Haway, a caccia di serpenti acquatici. Come se non bastassero tutti i pericoli che ha corso per arrivare a essere quello che è: ex pin-up, ex spia, ex entreneuse...