Dal passato più o meno recente, si profila l'ombra del detective Sean Cardona, che aiutò Morte nella ricerca del fuggitivo John Doe e di un misterioso sceneggiatore di fumetti. Ancora conti in sospeso con la vecchia gestione della Trapassati Inc.. Ancora fili di vite da recidere, tra sceriffi testardi incapaci di accettare l'ineluttabilità del destino.
Si profila all'orizzonte un nuovo avversario per John Doe, vale a dire la Nuovo Mattino, una multinazionale farmaceutica che culla l'ambizione di sconfiggere il dominio della morte sulla vita. Difficile capire chi siano veramente i buoni, anche perché il dottor Stanley, titolare di questa misteriosa azienda, ha i suoi scheletri bestiali nascosti nell'armadio…
Leonida, reduce da una brutta vicenda personale che l'ha segnata in profondità, ha bisogno di tornare in azione e John decide di accontentarla. La ragazza, però, esplode in un crescendo di violenza incontrollabile, nonostante sia affiancata da un tutor d'eccezione. John, intanto, cerca di mettere ordine nella sua vita sentimentale…
Morte si è portata via suo figlio. Il padre, secondo lei, non meritava di crescerlo. Peccato che il genitore in questione si chiami John Doe, un tipo che non molla tanto facilmente. Insieme al fidato amico Pestilenza, John si mette sulle tracce della donna, ormai mortale. Ma M. è una dalle mille risorse e può giovarsi dell'amicizia di Tempo…
Le Alte Sfere hanno condannato John Doe a scontare un lungo periodo di reclusione all'interno del carcere più sicuro del Regno. Quando si ha tanto tempo a disposizione, la mente comincia a vagare e a ridefinire se stessa. Ma stiamo parlando della mente di Morte. E allora è tutta un'altra questione. Debutto coi fiocchi del disegnatore Gabriele Bertolatti sulla serie cult targata «Eura».
Un team crativo di prim'ordine, al servizio di una storia che attinge a piene mani da un certo tipo di immaginario popolare. Videogiochi Arcade, vecchie sensazioni di ore spese davanti a una consolle, a tirar tardi con un amico. Niente di speciale, a meno che quest'amico non risponda al nome di John Doe...
Nella serrata continuity di John Doe c'è un buco. Che cosa è successo dopo l'esplosione avvenuta nell'ultima tavola del numero 12, Morte di un piccolo dio? Chi ha aiutato John a scappare da quella scomoda situazione? Un viaggio a ritroso, tra trucchi, magia e nascita dell'ispirazione, con due grandissime guest star...
Ci avviciniamo alla chiusura della seconda stagione e molti nodi narrativi interessanti stanno per essere sciolti. Un esempio? Conoscerete il destino di Chase, l'avvertimento di Tempo e il ritorno - davvero a sorpresa - di un personaggio molto amato, che sembrava destinato a cadere nell'oblio. Ma John, in fondo, ha il cuore tenero...
C'è un addio al celibato da festeggiare. Anche se l'universo sta collassando su se stesso. Anche se gli amori e le alleanze cambiano a un ritmo vertiginoso, quasi immorale. Ma l'amicizia è un valore importante, per uno come John Doe. E' un filo sottile, un velo di seta che lo separa dalla sua dannazione...
La realtà è un gioco di specchi, la vita è la corsia di un manicomio. Apri gli occhi, John Doe.
Aprili e puntali sul mondo. Un mondo che non è come quello che conoscevi. Un uomo e un cane
alla conquista di sé stessi, impegnati in un viaggio che forse condurrà verso le risposte, ma che
- almeno per ora - è sempre più affollato di domande.