Le 63 pagine del numero 0 sono riportate integralmente nel n.1, questa copia è un'edizione speciale e limitata presentata a Lucca per promuovere la serie.
Namibia. È là, nella regione del tropico del Capricorno, che la giovane agente inglese Kathy Austin fa delle scoperte terrificanti. Infatti, dopo l'attacco di insetti giganti, Kathy e il maggiore Bowley scopriranno un immenso laboratorio sotterraneo nel quale degli esperimenti su corpi umani di vecchi nazisti sollevano numerosi interrogativi... proprio quando stanno per raggiungere lo scopo della loro missione, vengono bruscamente attaccati. Chi si nasconde dietro queste inquietanti manipolazioni genetiche? Cosa avviene realmente in questa regione sperduta dell'Africa?
Paul non ha ancora ritrovato suo padre, ma adesso ha la certezza che è vivo. La sua abilità nel campo dell'olografia gli permette di provvedere alle sue necessità, e anche di girare la regione alla ricerca del padre. Ma anche altri uomini, particolarmente pericolosi, stanno facendo di tutto per ritrovare le tracce di suo padre per recuperare il denaro che deve loro. Il ritorno provvidenziale dello Stepanerk sventa il loro piano e la famiglia è infine riunita...
Durante alcuni mesi, in una base aerea della zona
neutra della Macedonia, si incontrano e cambiano
quattro destini. Cercando l'amore e scoprendo tutt'altre
passioni, due donne e due uomini giungono
al crocevia più importante della loro esistenza.
Dora, Alban, Elias e Nafsika non si sono mai incontrati
prima dell'autunno del 1946. Su richiesta delle autorità
militari, si ritrovano in un quintetto. incaricato di sollevare il
morale delle truppe francesi in quella zona. Ma anche se
si incrociano spesso, nessuno di loro ha la stessa visione
degli avvenimenti. Quello che per uno è soltanto un
aneddoto appena degno di nota, per l'altro rappresenta
la svolta decisiva della propria vita. Ogni albo racconta la
storia e il punto di vista di uno di loro. Ma le loro vicende sembrano orchestrate, con motivazioni poco encomiabili, da un personaggio nell'ombra e il loro destino sembra scritto su uno stesso spartito. Dora Mars sogna la gloria e un principe azzurro. Quest'ultimo assume presto le sembianze di Armel, cavaliere del cielo conosciuto in un'effimera notte di pazzia. E quando il Ministero della Guerra le offre l'occasione di andare a cantare a Pavlos, dove opera il suo eroe, lei parte sacrificando la carriera per inseguire il suo sogno d'amore. Ma in quella base sperduta dei Balcani, niente è come lei si aspettava, e la bella romantica dovrà affrontare pericoli e delusioni.