In questo XVI secolo che con tutte le sue scoperte e invenzioni segna la nascita dell'Europa moderna, ci sono ancora mestieri che conservano qualcosa di magico... Quello dell'armaiolo, per esempio... Di chi sa forgiare una spada degna di un re... E con qualcosa in più... Grande ritmo per una grande avventura…
Manufatti magici, reliquie dotate di strepitosi poteri, vestigia di un tempo di eroismo e di follia. Le crociate, ancora una volta, sono un accadimento storico con cui fare i conti e Dago non si tira indietro, attratto dal mistero e incapace di sottrarsi davanti a una battaglia dove il più debole rischia di soccombere davanti ai soprusi del più forte...
Una storia magica, sospesa tra realtà e credenze popolari, col Giannizzero nero che non ha paura nemmeno a sfidare gli dei capricciosi del destino. Dago è un uomo del suo tempo, ma riesce a essere più moderno dei suoi contemporanei, grazie al proprio codice morale, affiancato da una curiosità insaziabile.
Dago ha continuamente a che fare col soprannaturale, col magico e la sua visione del mondo risulta sempre la stessa. L'eroe creato da Wood e Salinas crede soltanto in quello che la sua spada può trafiggere o, quantomeno, far sanguinare.
Si sente fortunato, Nippur. Fortunato perché le piste assolate e polverose che ha davanti a sé lo stanno riportando da suo figlio Hiras. Fortunato perché tra poco potrà riabbracciare quel bambino per salvare il quale ha corso tanti pericoli... Ma il suo cammino sarà ancora pieno di insidie, di rischi, di incontri magici o terribili... Perché questo è il destino degli uomini che segnano un'epoca…
In edicola il secondo numero di THE GARFIELD SHOW, il nuovo periodico dell'Editoriale Aurea. Conterrà due nuove avventure complete di Garfield, il gatto rosso più pigro, più goloso e più simpatico del mondo. Insieme a lui tanti nuovi, divertenti amici: Merlino, il mago nella versione bambino, Nelson un dispettoso diavoletto, Artibal e suoi magici moschini, Melusina, la giovane imbranata streghetta, Le Elfe quattro ragazze provenienti dal Mondo delle Fate che devono riportare la felicità tra gli umani, Leonardo e le sue strabilianti invenzioni, La Tribù, la divertente giornata di un'allegra famiglia, Oceania, le avventure di due ragazzi in un mondo fantastico e per finire Game Over racconti esilaranti al limite dell'incredibile. Un gruppo fantastico per una rivista di fumetti veramente emozionanti e divertenti.
THE GARFIELD SHOW il nuovo quattordicinale per ragazzi targato EDITORIALE AUREA