Comincia una nuova vita, per Henry Dante. Cadono alcuni castelli di carte - in bilico sul tavolo della sua follia - e si aprono orizzonti inaspettati. Non c'è gloria, nel Purgatorio di Dante, ma soltanto altro dolore, altro sangue a sporcare le mani di tutti gli abitanti di Paradise City. Un'altra storia piena di tensione, nella serie più nera del panorama italiano.
I capelli delle donne sono quanto di più volubile esista sotto questo cielo. Cambiano in fretta, assecondano mode e umori. In un certo senso, l'uomo non può fidarsi di questi continui cambiamenti, ma ne rimane affascinato in maniera quasi ipnotica. È quello che succede a Henry Dante, detective privato dalla pistola facile…
Henry Dante non conosce la signora in nero che lo assume per cercare un uomo qualunque, un certo John Doe. Anzi, a pensarci bene, Henry Dante quella signora in nero la conosce proprio bene. Perché lei è Morte, o meglio, lo era. Un cross-over che schiera due dei personaggi più vincenti di casa «Eura», in una girandola di colpi di scena.
Henry Dante non conosce la signora in nero che Alla collaudata coppia di Detective Henry Dante e Meridiana Cortez servono soldi per mandare avanti la baracca. Dante, allora, accetta l'incarico di driver per un non meglio identificato cliente. C'è da portare una valigetta in Messico. Una valigetta per cui molti uomini sono disposti a uccidere e a morire...
La lucha libre è fatta di muscoli e sudore, con una buona dose di spettacolare finzione acrobatica. Il Detective Henry Dante, stavolta, dovrà rimestare in un fango davvero molto pericoloso, ma non è il tipo che ha paura di sporcarsi le mani. Poliziotti corrotti e violenti condiscono ulteriormente questo numero tutto azione.
Henry Dante e Meridiana Cortez stavolta hanno a che fare con un'organizzazione criminale che affonda le radici nei peggiori ricordi dell'America e della Storia dell'umanità. I Guardiani, infatti, si sono autoeletti censori dei costumi e custodi della moralità. Una storia che dimostra ancora una volta come la normalità possa fare paura...
Simone, una splendida ragazza che fa l'attrice, scompare alla vigilia della registrazione di un programma che l'avrebbe lanciata nell'olimpo dei divi. Il suo produttore è preoccupato e chiede l'aiuto dei detectives Dante e Meridiana. Un'indagine tra i cliché di Hollywood, dove il sesso e la droga sono merci di scambio per ottenere... il nulla.
Il detective Henry Dante è sotto assedio. Rinchiuso in una casa del barrio, in compagnia di Meridiana e delle sue pistole, deve tener testa alla follia di un padre, che vuole strappare sua figlia alle cure della madre, cui la bambina era stata affidata dal tribunale. Una storia che scava nel passato di Dante e che cambierà per sempre il suo mondo, aggiungendo nuovi tasselli al puzzle della sua follia.
Henry Dante si era ritirato in Messico. Stanco di guerre perse in partenza e di contare i morti tra le fila dei suoi pochi amici, aveva dato il suo Addio alle armi dopo il funerale di Meridiana. Ma un guerriero non può ritirarsi mai veramente. A un guerriero basta una motivazione in cui credere per riprendere in mano le vecchie pistole...
Henry Dante è un uomo con una missione: distruggere Paradise City. Ci sta provando dall'interno, come una malattia incurabile, mettendo gli uni contro gli altri tutti gli uomini marci di una Terra di Nessuno, dove vige la legge razziale e dove il confine tra bene e male si è fatto davvero troppo labile per essere riconosciuto a prima vista.