Katy Austin esce dal coma dopo il grave incidente d'auto in cui il maggiore è rimasto ucciso. La detective torna in Namibia alla fine degli Anni '40, ma dopo il suo incidente ha perso la memoria. Non è quindi in grado di dire cosa ha visto durante la sua missione, soprattutto della famosa base sotterranea. Tormentata dagli incubi, però, Katy rivive scene spaventose, che le consentiranno di ritrovare il bandolo della matassa. Nel frattempo, un misterioso profeta arrivato dagli Stati Uniti sembra poter compiere veri e proprio miracoli e tutti parlano di lui. L'MI5, il servizio segreto inglese, è sempre più preoccupato di questa popolarità e soprattutto dal fatto che il profeta sembra avere un legame con gli avvenimenti successi in Namibia.
Dei cadaveri di donne decapitate sono ritrovati in diversi luoghi di Città del Messico. La polizia, corrotta fino all'osso, non indaga particolarmente su queste morti. Da una parte perché somigliano molto alla tecnica dei narcos, dall'altra perché finché nessuno trova interesse, nessuno ha ragione per muoversi. Il solo ad interessarsi al caso è un detective privato, un solitario: Tikal, a cui il marito di una vittima ha chiesto di trovare l'assassino. Non si aspetta nessun aiuto della polizia, ma è invece l'Interpol che si interessa a lui, nella persona dell'agente Clare Burnell, incaricata del caso da quando si è scoperto che una delle vittime era di nazionalità americana.
Inizia allora, per il duo a priori mal assortito, un'inchiesta violenta, piena di zone d'ombra e di false piste, su un fondo di terrore e di massacro orchestrato dai narcos. Senza contare che le motivazioni di Tikal si rivelano man mano ben più complesse di quanto possano sembrare...
Esordisce la nuova collana d'azione targata EURA. Oltre a pagare un tributo doveroso alla tradizione dell'Hard-boiled, l'albo si dipana sulla struttura della Divina Commedia, rivisitata in chiave avventurosa. Direttamente dalle pagine di John Doe , esplode il talento grafico di Elisabetta Barletta. Da non mancare…
Il Detective Dante si sta ambientanto, in città. Questo non significa che il suo cuore sia tranquillo. Il fantasma della moglie continua a perseguitarlo. Per insediarsi al meglio nella nuova realtà metropolitana, Dante cerca di procurarsi un informatore in grado di dargli le dritte giuste per risolvere un intricato caso di traffico d'armi.
Continuano le avventure del Detective Henry Dante, con un piede all'inferno e un altro nella Città del Paradiso. Stavolta, ha a che fare con il mondo del cinema e dalla televisione, un ambiebnte che mescola spesso realtà e finzione, contraddistinguendosi per una totale mancanza di scrupoli. Un albo da leggere tutto d'un fiato…
Colpevolisti e innocentisti si buttano come avvoltoi su Abel Desmond. Per qualcuno, Abel è un feroce serial-killer, mentre per altri è soltanto un uomo onesto, caduto tra le maglie di una giustizia mal amministrata. Il Detective Dante¸ancora una volta, dovrà credere soltanto al proprio istinto di creatura urbana. Un istinto di sopravvivenza…
Gli atleti sono gli dei del nostro mondo. Ogni tanto, però, anche le divinità si sporcano, soprattutto quando prendono in prestitoi vizi degli uomini. Prosegue la strada lastricata di dolore di Detective Dante, con un'avventura a tutta adrenalina, nella città del Paradiso, giusto a un passo dall'Inferno…
Il Detective Dante e la sua collega Meridiana Cortez si trovano a fronteggiare una minaccia davvero inquietante. Tra santoni del vudù e sacerdoti televisivi dalla parola facile, si dipana la consueta lotta tra il bene e il male, con un velo di fanatismo a ricoprire l'ambizione più banale e il solito desiderio di ricchezza. Un'altra storia dai toni forti...
Basta, Detective Dante... parlare con una moglie defunta non può essere la panacea per tutti i mali. Il capo Parker e Meridiana decidono di entrare nel mondo dolente del loro collega. E sarà una caccia senza ritorno, tra sensi di colpa e ritorno del rimosso. Un viaggio tra le emozioni più profonde, dove si annida il mistero di un uomo...